- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Benevento – Un giovedì intenso, per il Benevento e per Pippo Inzaghi. Ieri lo staff tecnico ha infatti optato per una doppia seduta di allenamento, con i giallorossi che si sono ritrovati in campo sia di mattina che di pomeriggio. Un programma di lavoro dettato dall’obbligo di fermarsi per la terza volta in stagione a causa degli impegni delle Nazionali. Maggio e compagni hanno sudato all’antistadio “Carmelo Imbriani“, dal quale le uniche notizie negative sono arrivate da Volta. Il centrale, fermo ormai dal 21 settembre, non si è ancora aggregato al gruppo e la sua disponibilità per la sfida con il Crotone appare in forte dubbio.

Smaltite scorie e tossine e messa nelle gambe la benzina necessaria per immergersi nel rush che porterà alle festività natalizie, di sera la squadra si è riunita a tavola per la cena. Un modo per fare ulteriormente gruppo, una serata per lasciarsi un po’ andare prima di tornare a seguire i binari dell’ordine e del rigore per provare a consolidare il primato. Tra una portata e l’altra, tra qualche canzone intonata dai calciatori, Inzaghi ha trovato il tempo di dedicare un pensiero a Venezia, la città che lo ha visto allenatore per due campionati e adesso costretta a fare i conti con gli ingenti danni arrecati dall’acqua alta.

Sono vicino a tutti i veneziani e a questa meravigliosa città che mi ha dato tanto. Forza Leoni, Forza Venezia!“, è il messaggio scritto sul proprio profilo Instagram dall’allenatore del Benevento e sotto il quale compare la risposta della società veneta del presidente Tacopina. Venezia, tra l’altro, al quale i giallorossi faranno visita a breve. Il prossimo 30 novembre la Strega sarà di scena proprio al “Pier Luigi Penzo“, con la speranza che quel giorno quanto sta accadendo sia solo un ricordo. Prima, però, ci sarà da affrontare il Crotone e allora tutti nuovamente in campo questo pomeriggio per smaltire la cena di ieri sera.