Tempo di lettura: 1 minuto

San Marco dei Cavoti ha reso omaggio a Carmela Angelino, donna straordinaria che il 21 ottobre 2025 ha tagliato il traguardo del secolo di vita, testimone di dedizione, amore e forza familiare.

La festeggiata è stata accolta all’ingresso del ristorante “Il Leone d’Oro” tra applausi e musica, grazie alla banda musicale di Molinara che ha reso l’atmosfera gioiosa e coinvolgente. La cerimonia è iniziata con la benedizione del parroco Don Luigi Ulano, seguita dal saluto del sindaco Angelo Marino, che ha consegnato a Carmela una targa commemorativa e 100 rose rosse, simbolo di riconoscenza da parte dell’intera comunità. Nel corso dell’incontro, è stato raccontato il lungo percorso di vita della festeggiata: madre di quattro figli, nonna di sei nipoti e affettuosa bisnonna di sette pronipoti, Carmela ha saputo attraversare un secolo con dignità, sacrificio e grande amore per la famiglia. I suoi pronipoti le hanno dedicato un commovente augurio, rendendo il momento ancora più speciale.

Tra familiari, amici e vicini di casa, la giornata si è conclusa con un momento conviviale, in cui tutti hanno celebrato insieme questo importante traguardo. Un evento che ha ricordato come la vera grandezza risieda nella semplicità, nella presenza e nell’amore incondizionato.