- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Benevento – Attraverso una nota congiunta degli Organi Statutari e della Confcommercio Benevento, arriva la replica alle dichiarazioni dell’Assessore Reale sulla possibilità dell’apertura di un centro commerciale in zona Capodimonte.

Scrive Confcommercio

Un ulteriore Centro Commerciale Artificiale contribuirebbe in modo determinante alla chiusura di altre attività di vicinato operanti in città. La conseguenza, certa della desertificazione, farebbe abbassare ulteriormente l’indice di vivibilità, già al limite, della nostra comunità. La risentita replica, dell’Assessore Comunale al settore urbanistica, Antonio Reale, lascia basiti per la forma e ancor di più per i contenuti”.

Lo stesso dichiara: “E’ da diverso tempo che vengono diffuse notizie non corrispondenti alla realtà giuridica e nessuno dovrebbe consentirsi il lusso di arrogarsi il diritto di inventare fandonie. Pertanto si consiglia vivamente di non scagliare pietre che, statene certi, tornerebbero inevitabilmente al mittente. Se il tutto non fosse “reale” potrebbe apparire ai più come una scena mal riuscita della fiction “Gomorra”.

“Prendiamo atto che, a giudizio dell’assessore, oltre ad essere poco edotti sulle vere ragioni della crisi, siamo anche bugiardi. Bene, passi il tutto, ma le pietre? Gentilissimo Sindaco Clemente Mastella, Ascom Confcommercio Benevento annovera 1940 soci, di questi una considerevole parte risiede ed opera nel comune capoluogo, cosa accadrà da ieri, all’atto di inoltro di una qual si voglia istanza al SUAP? Ci dobbiamo munire di casco e scudo, o possono ancora credere di vivere e lavorare in una “civile” cittadina?