- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Benevento – Si pronuncia ancora per Centro Democratico Claudia Nicchiniello, delegata alla Mobilità e alle Politiche della Disabilità e Autismo. La sua comprovata esperienza nel settore dei trasporti è per Centro Democratico una ricchezza.
Il candidato al consiglio regionale Antonio Puzio, infatti, si adopera attivamente per i giovani sanniti, il turismo, l’artigianato e per ogni settore si necessita di trasporti efficienti.
La Nicchiniello ha individuato dei progetti da realizzare nel breve, medio e lungo periodo.
“Nel breve periodo, ha dichiarato, si necessita di chiarimenti dalle ditte che coprono le tratte verso Avellino, Salerno, Napoli, gli aeroporti e la provincia, isolata sia verso Caserta sia verso Napoli sia verso Foggia. I servizi di trasporto sono inesistenti.
Il Centro Democratico non derogherà su questo: “A Benevento mancano i trasporti la domenica e un coordinamento efficiente per studenti e lavoratori. Tragico è spostarsi per universitari e lavoratori, unica soluzione, ad oggi, è l’utilizzo dell’automobile. Questa cosa è, al giorno d’oggi, inammissibile”.
Nel medio periodo si necessita di un chiarimento (essendo le trattative già in corso) sul destino della rete Valle Caudina, se sarà gestita da EAV o da RFI. Al Centro Democratico non interessa se sarà l’una o l’altra, non ci sono preferenze e non c’è alcun intento, in questo contenuto, di pubblicizzare le ditte, ma solo di riportare dati: la premura del partito è risolvere in modo definitivo questa questione, essendo la discussione in atto da già due anni, in quanto si sta andando incontro a un disinvestimento.
Nel lungo periodo la Nicchiniello ha individuato l’esigenza dello sviluppo logistico di Ponte Valentino e dell’area industriale con almeno un raccordo ferroviario della Napoli-Bari con un’uscita merci. Questa micro organizzazione economica deve fondarsi anche su uno smistamento di risorse, altrimenti non funziona.
Ciò andrebbe a potenziare anche i vari progetti, soprattutto quelli relativi al turismo, che il candidato Antonio Puzio sta portando avanti”.
Così si è pronunciata la Nicchiniello, che ripone i suoi migliori auspici in un futuro più prospero per il Sannio grazie alla gestione dei volti nuovi di Centro Democratico che si adopereranno per una gestione migliore del nostro territorio, dei nostri trasporti e della nostra economia.