Tempo di lettura: < 1 minuto

 

A Ceppaloni arriveranno un Istituto Alberghiero e una sede dell’Università Pegaso.

Questo l’oggetto del contratto di comodato d’uso sottoscritto fra l’Amministrazione comunale, guidata dal sindaco Claudio Cataudo, e la Iervolino srl per l’apertura, a Ceppaloni, di un Istituto Alberghiero, ed entro pochi mesi, di una sede universitaria Pegaso.
“Ritengo – ha commentato il primo cittadino Cataudo – sia un importante risultato per la nostra realtà comunale che mai finora aveva ospitato sedi di scuole superiori; peraltro, la sede Pegaso di Ceppaloni è l’unica nel Sannio.
Ringrazio il titolare, Raffaele Iervolino, per l’attenzione rivolta al nostro territorio dalle cui bellezze è stato immediatamente colpito, sicuro, che questa collaborazione possa generare virtuosi processi di crescita economica e di sviluppo sociale della nostra comunità”.

Diverrà sede dell’Istituto Alberghiero e dell’Università Pegaso l’ex edificio scolastico, che fu anche sede del Municipio ma attualmente inutilizzato, in via Cretazzo a Ceppaloni.

Per l’utilizzo di questo stabile il Comune a novembre aveva infatti emanato un avviso di manifestazione di interesse, ora, sottoscritto il contratto di comodato, saranno necessari dei lavori di adeguamento della struttura, che saranno eseguiti dall’assegnatario, per poi avviare le attività.