- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Ceppaloni (Bn) – Nel corso delle festività natalizie, la Pro Loco “Ing. Pino Di Donato” di Ceppaloni ha rispolverato la manifestazione “Il Presepe in Famiglia” che è stata organizzata dopo diversi anni dalla sua ultima edizione. Grande soddisfazione all’interno del consiglio direttivo dell’associazione per il buon numero di partecipanti nelle categorie “senior” e “bambini fino ai 12 anni”.

“Un ringraziamento va a tutti coloro che hanno preso parte a questa edizione che è stata la prima dopo una lunga assenza. E’ stato fatto tutto in tempi brevi ma la risposta dei soci e della cittadinanza è stata notevole” hanno raccontato i membri del consiglio direttivo. “Un ringraziamento particolare va alla giuria composta da Angelo Barone, Mario Rossi e Gian Nicola Rossi che ha visitato le varie abitazioni per decretare il risultato finale”.

A vincere nella categoria dedicata ai “bambini fino ai 12” anni è stata Edvige Rauso che ha preceduto Attilio Tranfa e Carlo Elia Tagliaferro. Nella categoria “senior” primo posto per Antonio Mastella (nella foto il suo presepe), secondo Antonio Cavaiuolo e terza piazza per Gerardo e Andrea Farese. Premi anche per Alessia Mignone che ha realizzato il presepe più originale e per Alfonso Fiorillo premiato come veterano della manifestazione.

Vedere tanta gente il 6 gennaio nella nostra sede, che speriamo al più presto possa diventare un punto di riferimento per i cittadini e in particolare per i giovani, ha reso orgogliosi tutti noi” ha spiegato il presidente Michele Iacicco nel giorno della premiazione. “L’impegno di tutto il consiglio direttivo è stato premiato dalla risposta dei soci e dei cittadini che hanno mostrato grande entusiasmo in queste prime settimane. Il presepe è un simbolo importante –sottolinea il presidente- e sicuramente a dicembre 2019 riproporremo questa manifestazione dedicandole ancora maggiore attenzione”. L’associazione sta già pensando ai prossimi appuntamenti. “Carnevale si avvicina –spiegano i membri del CDA- e insieme alle altre associazioni che operano nel comune proveremo ad organizzare una manifestazione che possa regalare ai ceppalonesi altre giornate di spensieratezza. Nel frattempo continueremo a lavorare sul programma che abbiamo stilato e sul tesseramento. Siamo vicini al raggiungimento della quota dei cento soci, un traguardo che vogliamo raggiungere al più presto sperando che soprattutto molti giovani possano sposare il nostro progetto”.