Tempo di lettura: 2 minuti
Abbiamo appena presentato in Regione Campania la proposta progettuale del Comune di Ceppaloni per il bando  ‘Eventi per la promozione turistica e la valorizzazione dei territori’ ”. Ad annunciarlo il sindaco Ettore De Blasio e l’assessore al Turismo Emanuela Barone.
‘Tartufo al Borgo – Castello e dintorni’, “questo il nome della manifestazione che si terrà a Ceppaloni tra settembre e inizio dicembre e che intende valorizzare il tartufo, eccellenza del territorio, e promuovere in chiave turistica le risorse storiche, culturali e paesaggistiche di Ceppaloni”, aggiungono De Blasio e Barone, per i quali “è indispensabile la valorizzazione del Castello e del centro storico attraverso l’attivazione di servizi turistici e la realizzazione di un palinsesto di eventi di intrattenimento per animare la realtà locale, da sviluppare in collaborazione anche con le associazioni locali attive e con gli operatori turistici del territorio“. Una kermesse che, come annunciano il sindaco De Blasio e l’assessore Barone, ha avuto il via libera per la direzione artistica di Eugenio Bennato. “Ringraziamo il maestro Bennato per la sua disponibilità a guidare l’evento e per le bellissime parole spese per il borgo di Ceppaloni. Si tratta di un artista importante che con la sua storia non solo musicale e il legame al territorio rappresenta una guida importante per un festival che vuole coniugare tradizioni, cultura, ottimo cibo e tanta buona musica”. 
La manifestazione sarà inoltre tappa del festival itinerante organizzato nell’ambito dei festeggiamenti per il ventennale di Taranta Power.