Tempo di lettura: 1 minuto

Cerreto Sannita (Bn) – Il 10 settembre la Società Operaia di Cerreto Sannita renderà noto il programma completo del Bicentenario dalla nascita dell’On. Michele Ungaro, importante uomo politico del XIX secolo, fondatore del Sodalizio nel lontano 1881 e primo Presidente della Provincia di Benevento.

In attesa della pubblicazione del programma è già partita la sottoscrizione per consentire la stampa della raccolta degli studi storici che in questi mesi studiosi e storici locali hanno realizzato approfondendo i vari aspetti della complessa figura dell’Ungaro. I saggi interessano ogni aspetto della vita di Michele Ungaro: dall’impegno politico alla vita privata passando per le produzioni poetiche, i rapporti politici con gli avversari, il legame con la massoneria e le iniziative realizzate mentre era Deputato, Presidente del Consiglio provinciale di Benevento e Sindaco di Cerreto Sannita.

Per partecipare alla sottoscrizione è possibile versare la quota di adesione di euro 50,00 entro il 20 ottobre presso la sede sociale (aperta ogni pomeriggio), l’Edicola Regalangolo in Piazza S. Martino o l’Ottica Meglio in Corso Carafa 21. I nomi dei sottoscrittori saranno posti nella prima pagina del libro, in segno di ringraziamento e gratitudine. Ciascun sottoscrittore riceverà due copie gratuito dell’importante volume.