- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Cerreto Sannita (Bn) – Finisce senza reti la sfida tra l’Atletico Cerreto e il Paolisi, risultato che in chiave salvezza soddisfa più la compagine caudina, la quale porta a casa un punto che gli dà ancora speranza di evitare l’ultimo posto, che condannerebbe la squadra alla retrocessione diretta. L’Atletico Cerreto, alla prima con mister Gerardo Russo, conferma i propri limiti in fase realizzativa. Altra partita senza gol nonostante un primo tempo con almeno tre palle che gli avrebbero permesso di passare in vantaggio. Gara da due volti: primo tempo molto intenso e ricco di occasioni ma una ripresa da sbadigli. 

Nel primo tempo, occasione per Pasquale Piccoli dell’Atletico Cerreto, che si infila tra i centrali del Paolisi e, di sinistro, calcia sul palo lontano la palla che lentamente torna in campo. Poco dopo, un’altra grande occasione per l’Atletico, palla a destra per Manuele Rame che si invola sul filo del fuorigioco e, arrivato a tu per tu con il portiere, chiude troppo la conclusione che viene salvata da un difensore. Risponde il Paolisi, calcio di punizione del sinistro Maddaloni, la barriera devia e il numero 10 riprende e conclude; anche per lui palo.

Il tempo si chiude con una clamorosa occasione sempre per il Paolisi, azione alla mano, palla per il capitano Gallo che dal centro dell’area appoggia per l’accorrente Papa che con un tiro a girare punta l’angolo lontano ma il portiere Fappiano compie il miracolo. La ripresa è da sbadigli, gara bloccata a centrocampo, poche le occasioni da rete: se ne segnalano una per parte, tutte nel finale. Al 40′ lancio in profondità per il capitano del Paolisi, che anticipa Fappiano in uscita ma il difensore riesce a salvare. Nel finale, l’occasione più ghiotta capita sui piedi di Sagnella dell’Atletico Cerreto, che si infila tra i difensori centrali, si invola ma dosa male la conclusione con la palla che finisce sul fondo.

Atletico Cerreto-Paolisi 2000 0-0

Cerreto: Fappiano, De Vizia, Di Santo, Martignetti, Candrina, Meglio, Magliulo, Rame, Di Crosta, Guarino, Piccoli. A disp.: Paduano, Borzaro, Rubano, Matarazzo, Falato, La Porta, Sagnella, Ricci. All.: Russo

Paolisi: Ruggiero, Izzo, Napolitano, Montella, Iuliucci, Tirino, Papa, Gallo N., Palma, Maddaloni, Bove. A disp.: Fuccio, Cioffi, Gallo R., Anzalone, Genovese, Franco, massaro. All.: Biondini

Arbitro: Michele Aprile di Caserta