- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Nella splendida Cerreto Sannita (BN), in Piazza Roma e sul Corso Umberto I, dal 7 al 9 settembre, si svolgerà la IV edizione della manifestazione enogastronomica “Dalla Piazza…alla Brace”.

Per gli amanti della buona cucina genuina, tornano, dopo il grande successo delle passate edizioni, le pregiate e gustose “grigliate” con le migliori carni cerretesi e sannite, dove la bistecca di vitello di varietà “Marchigiana Bianca” la farà da regina.

L’evento, promosso e patrocinato dall’Amministrazione Comunale e dall’Associazione Promozione Territorio Cerretese, mira a rivalutare con costanza e continuità le bellezze enogastronomiche e artistiche locali, unendo in perfetta sintesi le peculiarità che da sempre contraddistinguono Cerreto Sannita, gli allevamenti all’aperto ubicati sugli incontaminati monti che circondano la città e i maestri ceramisti.

Per questo, oltre all’imperdibile appuntamento con i diversi stand per degustare carni grigliate pregiate e tante altre prelibatezze, sarà possibile partecipare a visite guidate tra storia e tradizioni, ceramica e natura, per riscoprire la storia di Cerreto, i Musei, i Palazzi, le Chiese e le tradizionali botteghe dei maestri ceramisti, sempre aperte per l’occasione.

Inoltre il giorno 9 settembre, in località Monte Coppe, si terrà la “Mostra Bovina”, dove fin dal mattino, si potranno ammirare e toccare da vicino stupendi esemplari di vitelli che saranno giudicati da una giuria di specialisti.

Grandi e piccini poi, potranno anche divertirsi con una passeggiata a cavallo in sicurezza, sotto la guida attenta di esperti maestri di equitazione.

E ogni sera musica dal vivo, balli e animazione.