- Pubblicità -
Tempo di lettura: < 1 minuto

In occasione dell’8 marzo giornata internazionale per della violenza contro le donne, la coordinatrice “donne Usacli” della Provincia di Benevento Immacolata Petrillo ha promosso la manifestazione dal tema “La Donna sorda non può difendersi”.

l’iniziativa è promossa dal comitato provinciale USACLI di Benevento in rete con il Rotary Club della Valle Telesina. Il convegno si terrà presso il centro Emmaus di Cerreto Sannita con inizio alle ore 10,00. Interverrà sua eccellenza mons. Giuseppe Mazzafaro vescovo della Diocesi di CerretoS. Agata dei G.

Quello dell’8 marzo vuole essere un momento di riflessione sociale sulle disabilità e sui problemi della violenza di genere perché in un mondo dominato da molteplici problematiche le ragazze e le donne sorde pagano un prezzo altissimo: insieme alla difficoltà dell’essere donna in una società come la nostra, si aggiunge lo stigma di una fragilità che spesso non genera soli. L’impegno dell’USAcli è costruire una rete associativa territoriale, dice Petrillo, che tuteli le persone disabili da maltrattamenti e discriminazioni.