- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Benevento – Ancora grandi soddisfazioni per l’Asd Cesare Ventura Benevento, che ha visto approdare ben 9 suoi allievi in campionati nazionali. Pompeo Tretola, centrocampista, Andrea Pizzi esterno mancino, Christian Diego Mulè centrocampista esterno, Enzo jr Luongo mediano, Danilo Schettini ed Emilio Soricelli centrali difensivi, Pellegrino Manuzzi e Giancarlo Sapio, attaccanti esterni, tutti classe 2003, sono approdati al Football Club Matese, di Piedimonte Matese, che disputerà il campionato di serie D.

I promettenti ragazzi provenienti dalla florida cantera gialloblù saranno a disposizione dei tecnici Corrado Urbano (prima squadra) e del brasiliano Elio Da Silva (Under 19 nazionale), pronti a giocarsi le proprie carte e mettersi ancora in luce in campionati avvincenti e assolutamente performanti. 

Il forte Paolo Cagnale, attaccante, anch’egli del 2003, indosserà invece la casacca del Santa Maria Cilento, sempre in serie D.  Questo a conclusione di un lungo percorso di formazione che ha portato i ragazzi (tutti sanniti tranne Manuzzi che è irpino) alla ribalta di un campionato così importante, a soli 17 anni. Evidente che il lavoro svolto dal tecnico Giuseppe Lepore e prima ancora da Francesco De Vita, sempre con la supervisione del Prof. Cesare Ventura, ha dato i frutti sperati, allenando e crescendo futuri campioni – si spera! – ma soprattutto gettando solide basi per la loro vita sociale nel rispetto delle regole, dell’avversario e del lavoro di squadra.