Tempo di lettura: 2 minuti

Riceviamo e pubblichiamo la nota stampa a firma della Cgil di Benevento.

La CGIL esprime la propria ferma condanna per l’atto vandalico perpetrato nei confronti della sede del Partito Democratico di Cusano Mutri. Questo gesto inqualificabile rappresenta non solo un attacco a una specifica forza politica, ma colpisce direttamente i valori fondanti della nostra democrazia.
Le sedi dei partiti sono luoghi di confronto, dibattito e dialogo, spazi in cui si costruisce la partecipazione democratica dei cittadini. Ogni attacco a questi luoghi è un attacco ai principi democratici che sono alla base della nostra Costituzione.
La libertà di espressione e il rispetto delle opinioni altrui sono pilastri essenziali della nostra società.
Invitiamo tutti a riflettere sull’importanza di preservare il rispetto e la dignità del dibattito politico, affinché episodi come questo non trovino spazio nel nostro paese. La CGIL è al fianco del Partito Democratico e di tutte le forze politiche che promuovono una democrazia sana e aperta, e continuerà a lavorare per garantire che ogni voce possa essere ascoltata senza timore di ritorsioni.
Insieme, dobbiamo difendere e valorizzare i luoghi di democrazia, affinché atti di vandalismo e intolleranza non prevalgano mai.

MISIANI“Il Partito Democratico della Campania esprime netta condanna per l’azione vandalica ai danni del Circolo PD di Cusano Mutri (BN). Simili atti non sono tollerabili: luoghi di aggregazione e partecipazione politica come il nostro circolo di Cusano Mutri non devono essere bersaglio di atti vigliacchi come questo. Esprimiamo piena solidarietà al responsabile e a tutti gli iscritti e ai militanti che si impegnano attivamente sul territorio. E’ necessario mettere in campo ogni azione per prevenire questi fenomeni e garantire alle nostre comunità un clima sereno e di convivenza civile”.

Leggi anche

Cusano Mutri, atti vandalici alla nuova sede del Pd: “Non ci lasciamo intimidire”