- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Benevento – Nel ricordo di Chiara e per la ricerca contro il cancro. Serata di forti emozioni e di commozione quella vissuta ieri al campo Pacevecchia di Benevento ricordando la sfortunata pallavolista Chiara Lonardo che, tre anni fa, a soli 36 anni ha dovuto salutare per sempre i suoi cari per una patologia rivelatasi purtroppo fatale.

‘In Campo con Chiara’ l’evento organizzato  dalla ASD Smile 2.0 Basket School & More con il patrocinio del Comune di Benevento e dell’AIRC e in collaborazione con l’U.S. Rugby Benevento.

Gli amici di Chiara e Pietro Iarriccio, marito della sfortunata pallavolista e stimato giocatore di basket, si sono sfidati in tre diverse discipline sportive: pallacanestro, green volley e calcio a otto.

Presenti all’evento il delegato provinciale del Coni, Mario Collarile, come atleta il consigliere delegato allo Sport Enzo Lauro, il presidente dell’Us Rugby Benevento Rosario Palumbo, Antonio Feleppa presidente della Benevento Volley società nella quale Chiara Lonardo è cresciuta e il sindaco di Benevento Clemente Mastella. Quest’ultimo ha infatti donato ad inizio manifestazione una targa in memoria di Chiara ai genitori della pallavolista presenti al Pacevecchia. 

Pietro Iarriccio ha detto: “Ormai sono già tre anni ad agosto che Chiara se ne è andata. Il cuore ci ha detto di organizzare questo evento per ricordarla perchè ci manca ogni giorno. Chi come me ha vissuto in prima persona sa cosa significa lottare contro il cancro e vuole impegnarsi per vincere questa battaglia. Dobbiamo onorare questi guerrieri e il minimo che possiamo fare è aiutare la ricerca contro questo male. Il bene sociale e lo sport devono andare di pari passo, spero che queste manifestazioni benefiche portino risultati”