- Pubblicità -
Tempo di lettura: < 1 minuto

 

Sulla questione della chiusura della strada Amborchia, l’arteria che collega il Fortore con la statale 17 Foggia – Campobasso, mercoledí mattina si riunirà un tavolo tecnico presso il Comune di San Bartolomeo in Galdo.
“La Provincia di Benevento – spiega il consigliere provinciale e vicesindaco di Foiano di Valfortore Giuseppe Ruggiero –  proporrà la concessione di un proprio contributo economico al Comune di San Bartolomeo in Galdo per affrontare questa situazione e credo che anche gli altri Comuni faranno la propria parte. Il tutto sottoscrivendo un accordo di programma che permetterá ai cittadini del Fortore di raggiungere velocemente la Fondo Valle del Tappino.
Inoltre, successivamente, andrà affrontato con la Provincia di Foggia il problema rappresentato dalla insufficiente viabilità della ex Statale 369. Questa è una questione seria che purtroppo é legata all’assenza di fondi che lo Stato stanzia per la viabilità provinciale – conclude Ruggiero – su queste strade ex statali l’unica risorsa disponibile è rappresentata dagli incassi che le Regioni fanno dalle concessioni e dagli attraversamenti”