Riceviamo e pubblichiamo la nota stampa a firma di Gianmariamichele Ciaburri, esponente di Fratelli d’Italia Area del Titerno.
Mentre nel Sannio i cittadini attendono ore se non giorni per ricevere assistenza nei Pronto Soccorsi, con ambulanze vecchie e prive di medico a bordo, il Presidente della Regione Campania sceglie di investire risorse pubbliche nello stadio della sua città. (sarà un caso?). Un gesto che grida vendetta nei confronti di un’intera provincia dimenticata, dove i presidi ospedalieri chiudono (alle ore 18.00) o funzionano a singhiozzo, e dove le famiglie si arrangiano come possono, spesso rinunciando perfino a curarsi.
Nessuno mette in discussione l’importanza dello sport e del calcio nella vita di una comunità, ma non può e non deve essere una priorità rispetto alla salute dei cittadini. De Luca, ancora una volta, dimostra di avere un’idea centralista e sbilanciata della Campania, dove esistono territori di serie A quelli politicamente utili (la provincia sannita) e altri di serie C, buoni solo per raccogliere voti.
Ai cittadini del Sannio resta l’ennesima dimostrazione di come la politica regionale sia lontana dai reali bisogni. Ma la speranza è che prima o poi, anche nelle urne, arrivi il pronto soccorso della buona politica.