- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

“Le parole di Pasquale Maglione, segnano finalmente, l’inizio di un percorso, utile e necessario, per la nostra Città”.

Così Lorenzo Cicatiello, dirigente di Articolo 1- Democratici e Progressisti, commenta l’intervista rilasciata ad Anteprima24 (leggi qui) dal deputato sannita del Movimento Cinque Stelle.

“Provare a mettere insieme, – prosegue Cicatiello – in una esperienza larga, democratica, progressista, le forze di Governo, è il tentativo quotidiano al quale dobbiamo lavorare guardando alle amministrative del 2021, guardando alle esperienza nazionale che vede impegnati PD-5S-Articolo Uno, in questa fase di enorme difficoltà del nostro Paese”.
“Allargando da subito questo lavoro alle forze civiche che si muovono ed organizzano nel campo democratico.  Dobbiamo farlo partendo da un giudizio comune, severo e sincero della attuale amministrazione, dobbiamo farlo assumendo degli impegni comuni, nella costituzione della agenda amministrativa e del perimetro politico, e del metodo per la scelta del Sindaco della nostra Città.
Bene ha fatto il Partito Democratico, – aggiunge allora Cicatiello – con le parole di Antonella Pepe (leggi qui), a stigmatizzare il valore dell’intervento dell’onorevole Maglione.
Dobbiamo andare avanti in questo solco tracciato, dobbiamo farlo insieme, e per questa ragione come Democratici e Progressisti siamo disponibili da subito ad un confronto politico in un luogo comune”.