Si fanno sempre più insistenti le indiscrezioni sulla candidatura femminile nella lista “Cirielli Presidente” nel Sannio.
Dopo giorni di confronti e valutazioni, all’interno dell’entourage di Cirielli si sarebbe ormai delineato un profilo in grado di rappresentare radicamento territoriale e lealtà politica.
In un primo momento erano circolati i nomi di Annalisa Clemente, che ha poi scelto una candidatura di servizio nelle file di Fratelli d’Italia, e di Giovanna Salerno, figura considerata più istituzionale. Ma, secondo quanto trapela da ambienti vicini al candidato presidente, la scelta di Edmondo Cirielli sarebbe ricaduta su una figura storica della destra locale.
Si tratta di Teresa Meccariello, professionista molto conosciuta a Moiano e nell’intera Valle Caudina, che potrebbe garantire un contributo determinante in una delle aree più sensibili del collegio sannita.
Avvocata stimata, legata a Cirielli sin dalle prime esperienze nel partito e protagonista delle “primarie delle idee” che segnarono la nascita di Fratelli d’Italia. La sua possibile candidatura, in coppia con Nicola Boccalone, rappresenterebbe un segnale politico preciso: due esponenti di fiducia scelti direttamente dal candidato presidente per dare alla lista una chiara impronta
Nessuna conferma ufficiale per ora, ma l’indiscrezione trova riscontri sempre più solidi. E nel centrodestra si parla già di una mossa capace di rafforzare ulteriormente l’asse intorno a Cirielli.