- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Benevento – E’ tutto pronto per l’apertura della XXXVIII edizione di Benevento Città Spettacolo. La serata odierna è attesa dal pubblico giovanile per il concerto di Clementino che si esibirà a Piazza Castello alle ore 23. Alle ore 20 l’apertura sarà invece affidata alla presentazione del saggio “Sorella Morte” scritto da Monsignor Vincenzo Paglia. L’evento avrà luogo a piazza Federico Torre e vedrà gli interventi di Clemente Mastella, Antonio Bassolino e Ortensio Zecchino, moderati dal giornalista Gigi Marzullo. 

Alle 20.30 a piazza Roma spazio al “Gran Concerto d’Opera – Le perle della lirica” a cura dell’orchestra e coro del Conservatorio “Nicola Sala” di Benevento. A seguire, alle ore 23, Mimì Palmiero Orchestra si esibirà nello spettacolo “Napoli, canzoni poesie e tammurriate” (al costo di 6 euro). 

Alle ore 22 presso l’Hortus Conclusus l’atteso spettacolo “Lampedusa” di Anders Lustgarten con gli attori Fabio Troiano e Deniz Ozdogan. L’evento sarà presentato all’Aperifestival che avrà luogo alle ore 18 nel cortile di Palazzo Paolo V. I biglietti per lo spettacolo delle ore 22 sono in vendita al prezzo di 6 euro. 

Alle 21 l’Arco del Sacramento vedrà l’esibizione di STRETango – Milonga Janara a cura di Pia Formichella, spettacolo di Tango, la danza della passione per eccellenza. 

Tra gli altri eventi della serata si segnalano quelli di Piazza Arechi II: Charlie Band in concerto alle ore 21.30 e Latin Dance Show con Maurizio Buccirosso alle ore 23. Per chi invece preferisce la musica elettonica, alle ore 23 ai Giardini del Teatro de Simone è previsto l’HEM Festival

Nell’ambito di “Con Gusto”, previste iniziative a partire dalle ore 21 ai Giardini del teatro de Simone con “Il Giardino del Gusto”, a piazza Piano di Corte con “Pizze Sannite” e a via Bartolomeo Camerario con “Tropp Street Food”, percorso di cibo da strada.