- Pubblicità -
Tempo di lettura: < 1 minuto

Benevento – Una serata all’insegna del coinvolgimento, del canto, della partecipazione. In fondo c’era da aspettarselo, mettere Nino D’Angelo all’interno di un cartellone, come fatto da Benevento Città Spettacolo, e’ sinonimo di successo, sotto tutti i punti di vista. L’ex caschetto biondo della musica napoletana ha saputo coinvolgere una Piazza Risorgimento gremita fino all’inverosimile attraverso i suoi vecchi successi e quelli più recenti.

Si e’ chiuso a Benevento il tour estivo di “40 anni di “Nu jeans e ‘na maglietta”, una delle sue più celebri canzoni. Salti, balli, cori, telefoni accesi per immortalare ogni immagine e registrare ogni brano, D’Angelo ha accontentato tutti.

Musica, racconti, i suoi tipici balli, cori col pubblico e anche un premio per lui, quello intitolato a Ugo Gregoretti e consegnato dalla figlia Orsetta e dal sindaco Mastella. Un’opera di Mimmo Paladino (il primo cittadino ha annunciato che un’altra creazione del maestro sannita abbellira’ la nuova stazione beneventana) che lo ha reso felice e inorgoglito.

Insomma, Benevento Città Spettacolo ha piazzato un colpo in piena regola e la risposta delle persone e’ la testimonianza dell’aver fatto centro con questa scelta.