- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Benevento – Non un semplice concerto, ma uno spettacolo vero e proprio. Francesco Gabbani non delude e abbraccia il pubblico di Benevento, nella quinta serata di Città Spettacolo, con il suo ‘Inedito Acustico’.

Uno show con protagonista la musica ma non solo. Un viaggio tra teatro, canzoni e aneddoti: Gabbani parla del suo percorso artistico e si esibisce in un’inedita versione di narratore, oltre che di musicista che, coadiuvato dalla voce della coscienza (interpretata da David De Filippi), racconta la storia dell’amico Fritz, suo alter ego, da cui ha tratto ispirazione per le sue composizioni.

Il cantautore toscano suona per quasi due ore e incanta il pubblico presente con i suoi successi. Dalla fortunatissima “Occidentali’s Karma”, con cui ha trionfato a Sanremo nel 2017, fino a “Viceversa”, ripetuta per il bis di saluto finale, fra gli applausi di un pubblico entusiasta; senza dimenticare alcuni tormentoni che negli ultimi anni hanno caratterizzato l’estate italiana.

Suona, canta e scherza. Gabbani alias ‘amico Fritz’, sul palco insieme alla sua immancabile band, cerca l’empatia col pubblico permettendogli di lasciarsi coinvolgere e partecipare attivamente durante le esecuzioni dei brani più amati.

Grande divertimento, a distanza di sicurezza, mani al cielo, torce accese e ritornelli urlati a squarciagola, seppur con le mascherine sul volto. Gabbani con la sua umiltà e il suo essere comunicativo e sorridente, convince tutti, grandi e piccini, e coinvolge la città in un grande abbraccio, virtuale nel pieno rispetto delle norme anti covid, ma profondo e sincero: “Grazie Benevento, noi siamo immenso…”.