- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Benevento – La prossima edizione di Città Spettacolo si aprirà con un vero e proprio botto. Il 24 agosto, in piazza Castello, ci sarà il concerto di Mahmood. La notizia era stata lanciata dallo stesso cantante, il quale aveva annunciato le date e le tappe del suo Ghettolimpo Tour. La conferma, poi, è arrivata dal sindaco Clemente Mastella con l’ormai immancabile post social: “Fuori il primo nome… Mahmood aprirà il Festival “Benevento Città Spettacolo”, il 24 agosto, in piazza Castello!“. Inizia dunque a prendere forma il cartellone della 42^ edizione della manifestazione che ospiterà un’opera lirica al Teatro Romano (25 agosto), lo spettacolo con De Martino, Izzo e Paolantoni (26 agosto) e il Premio Strega.

IL COMUNICATO – Il Direttore Artistico, Renato Giordano, è lieto di annunciare che la XLII edizione del Festival “Benevento Città Spettacolo” si terrà dal 24 al 30 agosto 2021.

Renascenda è il tema scelto per questa nuova edizione. In un momento storico così complicato, la volontà imperativa di Rinascita sarà declinata in ogni forma d’arte che troverà espressione negli eventi che andranno a comporre il Cartellone.

La nuova edizione del Festival sarà inaugurata, in Piazza Castello, il 24 agosto con Ghettolimpo Tour di Mahmood.

Il logo della XLII edizione del Festival “Benevento Città Spettacolo”, realizzato da Paola Serino, trae ispirazione dal soffitto a cassettoni dell’Arco di Traiano, allo schema della Genesi, il fiore a sei petali conosciuto anche come Fiore della Vita, e all’idea che la natura ci mette costantemente davanti agli occhi il suo ciclico risveglio. Un fiore che con ordine e armonia nasce e rinasce.