- Pubblicità -
Tempo di lettura: 1 minuto

Benevento – “Se la Regione non stanzierà i soldi necessari Città Spettacolo rischia di saltare”. Queste le parole forti del Sindaco di Benevento, Clemente Mastella, durante la presentazione della Festa Europea della Musica 2018 presso la sala Bonazzi del Conservatorio di Benevento. Il primo cittadino se dieci giorni fa sembrava possibilista, oggi appare pessimista.

A fine conferenza Mastella ha precisato: “Mi dicono che i fondi stanziati sono pari a 100.000 euro, una cifra davvero irrisoria rispetto a quello che viene prodotto in quelle giornate a Benevento e provincia. Trattare Città Spettacolo come una sagra paesana francamente mi pare una cosa inaccettabile per noi. Spero che tra assessori possano sentirsi, parlarsi e trovare una soluzione. Confido in ravvedimenti e nel buon senso, altrimenti faremo altre cose. C’è una sproporzione tra altre città e Benevento anche rispetto ad Avellino. Disparità di vedute anche rispetto alla qualità di un format che ha avuto un grande successo”.

Lo scorso anno – conclude Mastella – ci ho messo il mio stipendio e con altri fondi siamo arrivati a una cifra dignitosa, quest’anno non ci riusciamo. E poi è il principio inaccettabile. Comuni più piccoli di Benevento, soprattutto dalle parti di Salerno prendono più fondi”.