- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Benevento – Giornata di presentazioni per Benevento Città Spettacolo, rassegna giunta alla 41^ edizione, in programma nel centro storico del capoluogo dal 24 al 30 agosto. Nel corso della conferenza stampa tenutasi a Palazzo Paolo V sono stati il Sindaco Clemente Mastella, il direttore artistico Renato Giordano e l’assessore comunale con deleghe alla cultura, agli spettacoli, al sistema museale, teatrale e musicale, Oberdan Picucci. Quest’ultimo si è soffermato sul valore intrinseco della prossima edizione: “Quest’anno sarà indubbiamente un evento particolare perché ricade in un periodo storico delicatissimo. Sarà anche un modo per tornare alla normalità, per risentirci nel pieno di una vita che sta tornando piano piano quella di prima”.

Commercio e Conservatorio – “Non abbiamo mai immaginato queste manifestazioni come fini a se stesse, ma le abbiamo sempre ritenute utili per il commercio locale. Per quanto riguarda la polemica con il Conservatorio, tutti noi non mettiamo in dubbio la valenza dell’istituzione che è il Nicola Sala. Mi auguro che la collaborazione possa proseguire anche in questa edizione di Città Spettacolo. Abbiamo chiesto e continueremo a chiedere il contributo del conservatorio per una serie di eventi presenti in cartellone”.

Programma – “Ci saranno sicuramente dei disagi nel vivere l’appuntamento perché le prescrizioni ce lo impongono, ma dobbiamo adeguarci. In cartellone ci sono diversi nomi illustri che contribuiranno ad esaltare ulteriormente il nostro immenso patrimonio artistico e culturale. Anche quella di quest’anno è una proposta di tipo variegato per andare incontro ai gusti di tutti i componenti di una famiglia e di tutte le generazioni. Ognuno deve trovare un evento gradevole nel cartellone”.