- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Si è concluso da pochi minuti il vertice tra Comune di Benevento e Regione Campania per la questione ‘Città Spettacolo’. La missione napoletana del sindaco Clemente Mastella e dell’assessore Oberdan Picucci prevedeva un incontro con l’assessore al Turismo Corrado Matera.

Incontro che ha dato un primo esito positivo, a sentire le parole della fascia tricolore del capoluogo sannita: “Apprezziamo lo sforzo del presidente Vincenzo De Luca e dell’assessore Matera. Da parte loro è giunto un riconoscimento al valore di Benevento Città Spettacolo, valore su cui si è espresso, tra gli altri, ‘La Repubblica’, che lo ha inserito tra i festival più seguiti in Italia” – spiega Mastella. Che spiega: “C’è la disponibilità della Regione a trovare una soluzione. Questa è la novità. Un impegno che ci soddisfa. Aspettiamo ora il risultato”.

Di seguito, la nota ufficiale inviata da Mastella e Picucci

“L’incontro è stato particolarmente produttivo. Abbiamo trovato piena disponibilità da parte della Regione a venire incontro alle esigenze della città di Benevento e ad una manifestazione che ha un collaudo nazionale e un riconoscimento di qualità incredibile, essendo considerata tra i primi cinque Festival italiani.

Riteniamo ci possano essere motivi tranquillizzanti per quanto riguarda l’operatività perché ‘Benevento Città Spettacolo’ possa avere il successo che ha avuto gli scorsi anni. Per questo, ringraziamo il Presidente della Regione, Vincenzo De Luca e l’Assessore regionale allo Sviluppo e Promozione del Turismo, Corrado Matera. Ad ogni modo, l’interlocuzione proseguirà nei prossimi giorni”.