- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Benevento – Il nuovo Centro Direzionale di Benevento sarà attivo nel 2023. Lo ha comunicato il sindaco Clemente Mastella nel corso di una cerimonia pubblica tenutasi in via Teatro Romano.

La Cittadella dello Stato”, che sorgerà nella ex Scuola Allievi Carabinieri, al viale degli Atlantici, e al cui interno confluiranno tutti gli Uffici pubblici, verrà consegnata tra 4 anni. Chiavi in mano si tratta di un investimento da 48 milioni e 500 mila euro. Per la città di Benevento sarà una vera e propria rivoluzione: la Caserma della Guardia di Finanza, ad esempio, verrà trasferita da via Stanislao Bologna nel cuore del centro storico, nella parte alta del capoluogo.

Come ha riconosciuto lo stesso Mastella, durante l’iniziativa voluta dalla Gesesa per il nuovo totem nell’ex Abbazia di San Lupo, il Centro Direzionale comporterà una serie di problemi di natura logistica e di mobilità in considerazione del gran numero di dipendenti e utenti che un simile insediamento richiederà.

Il primo cittadino ha ricordato: “L’edificio verrà ristrutturato e avrà un’affluenza notevolissima. Vi risiederanno parte del Tribunale, il Giudice di Pace, il Giudice Tributario, l’Agenzia delle entrate e parte dell’agenzia della Dogana“. Mastella ha infine ricordato che dovranno essere fornite le ultime risposte entro il 25 novembre, in modo da chiarire gli ultimi quesiti.

LEGGI IL PRECEDENTE ARTICOLO IN MERITO