- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Ceppaloni (Bn)  – “L‘attimo sfuggente di De Blasio. È sorprendente che un amministratore Comunale di lungo corso come Ettore De Blasio (da oltre 10 anni in maggioranza e, ininterrottamente, con ruoli in Giunta) fugga dal contraddittorio e dalla dialettica tra elettori e candidati alla carica di Sindaco, calpestando le premesse fondamentali di ogni sana competizione politica ed elettorale. Quali ragioni inducono De Blasio a sottrarsi alla platea popolare? “. Questo l’incipit della nota stampa inviata da Cittadinanza Attiva per Ceppaloni in relazione alla campagna elettorale per le amministrative del 10 giugno.

“A dire del De Blasio, – si legge ancora nella nota – lo stesso sarebbe rimasto offeso dalle esternazioni della Candidata Pepicelli, in occasione del comizio svoltosi in frazione Santa Croce.  In realtà le accuse riguardavano esclusivamente (mis)fatti amministrativi a lui riferibili, non foss’altro perché firmatario dei provvedimenti. Tale FALSA circostanza addotta dai De Blasio è verificabile ‘tramite internet’ da parte di tutti quelli che non vivono per sentito dire. La verità invece risiede nella paura, che è un sentimento umano ma rispetto al quale non tutti fuggono; la pochezza di argomentazioni programmatiche a disposizione della lista avversaria e l’assenza totale di giustificazione alle aberrazioni poste in essere dall’amministrazione uscente; il che però si ripropone con formazione diversa come se cambiando l’ordine dei fattori cambiasse pure il risultato.

“Ad ogni modo – concludono da Cittadinanza Attiva, e per venire incontro alle esigenze mentali della controparte, la lista cittadinanza attiva si rende disponibile al confronto con altro ardimentoso/a componente della lista avversaria dotato/a del coraggio delle proprie azioni.  Cari elettori, che dire!!! questi i candidati che si sono proposti a voi e che se eletti saranno i vostri degni rappresentanti. Per quanto ci concerne, proseguiremo la nostra campagna elettorale con la trasparenza che ci denota e col contatto diretto con l’intero territorio comunale.”