- Pubblicità -
Tempo di lettura: < 1 minuto

Benevento –  Doppio appuntamento mercoledì 27 e giovedì 28 marzo per “CIVES – Laboratorio di formazione al bene comune”, presso il Centro di Cultura “R. Calabrìa” in P.zza Orsini 33.

Mercoledì 27 marzo alle ore 17.00 si tratterà il tema: E’ più forte un paese che accoglie. All’incontro interverranno Filiberto Parente Portavoce del Forum Regionale del Terzo Settore della Campania e Carlotta Sami Portavoce per il Sud Europa dell’Alto Commissariato delle Nazioni Unite per i Rifugiati (UNHCR).

Giovedì 28 marzo alle 16.30 la tematica da affrontare sarà: Liberi di vivere e lavorare al Sud. All’incontro interverranno Danilo Parente Presidente provinciale delle Acli di Benevento e Carlo Borgomeo Presidente della Fondazione con il Sud.

Coordinerà entrambi gli incontri Ettore Rossi Direttore dell’Ufficio per i problemi sociali e il lavoro della Diocesi di Benevento.

Il laboratorio CIVES è promosso dall’Ufficio per i problemi sociali e il lavoro della Diocesi di Benevento in collaborazione con il Centro di Cultura “R. Calabria” e l’Università Cattolica del Sacro Cuore.  Il titolo generale dell’edizione 2018 – 2019 è: Liberi e forti. Cittadini che cooperano per il bene del Paese. Il percorso formativo si articola in 13 incontri e in attività laboratoriali.