- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Benevento – “Oggi abbiamo dato il via all’autunno caldo, iniziando una nuova esperienza. ClandestinaMente comprende tutte quelle idee che nella società contemporanea vengono considerate “clandestine”, cioè prive dell’approvazione dell’autorità, viaggiando come se fossero ospiti abusivi nelle nostre menti. Abbiamo appena iniziato a farci sentire, l’autunno è appena cominciato.
Siamo più carichi che mai!”

Queste le prime parole del Collettivo Autonomo Clandestinamente, un nuovo soggetto politico che ha come obiettivo quello di difendere i diritti dello studente e non solo.

“In una fase storica così delicata – si legge nel primo volantino del Collettivo riteniamo fondamentale portare all’interno delle scuole anche problematiche che riguardano il razzismo tema che, con l’ascesa del nuovo Governo, dilaga all’interno del territorio italiano, l’omofobia, la guerra tra i poveri, e la minaccia alla formazione scolastica con l’inserimento di riforme come i licei brevi, l’alternanza scuola lavoro e le future modifiche all’esame di Stato”.

Questa nuova organizzazione studentesca  – conlcudono – agirà attraverso eventi culturali di sensibilizzazione e informazione, con lo scopo di rendere gli studenti sempre più consapevoli del contesto sociale che li circonda. Inoltre, valorizzeremo la libera espressione di ogni studente attraverso riguardanti ogni forma d’arte”.

Il Collettivo Autonomo Clandestinamente si riunirà periodicamente a Lap Asilo 31 al Rione Libertà.