- Pubblicità -
Tempo di lettura: 3 minuti

di Alessandro Savoia

Vitulano (Bn) – Brutta sconfitta interna per il Vitulano che con il minimo scarto si è arreso ad un Valle di Suessola tutt’altro che irresistibile. Un passo falso che ha lasciato tanto amaro in bocca alla formazione di mister De Maria, la quale, tutto avrebbe meritato oggi pomeriggio, tranne di uscire dal campo a mani vuote. Dal punto di vista delle occasioni è stata una partita stregata per il Vitulano, visto e considerato che ha creato molto ma negli ultimi venti metri è apparso poco incisivo.

Parte bene il Vitulano che prende sin da subito le redini in mano e dopo cinque minuti crea la prima occasione per lasciare il segno. Azione corale di pregevole fattura Crisci-Cusano, con quest’ultimo che serve Pedicini al centro dell’area, ma la conclusione del centravanti neroverde termina di un soffio a lato. Il Vitulano continua a macinare gioco, ma senza impensierire più di tanto la porta casertana difesa da De Lucia. Alla mezz’ora è proprio il Valle di Suessola che si fa minaccioso: cross dalla trequarti di Nuzzo che pesca Diglio, il quale, ben piazzato al centro dell’area, calcia a volo, la palla però sorvola il montante di un palmo. Passano due minuti e il Vitulano sciupa un’altra buona opportunità per passare in vantaggio. Forgione lavora un buon pallone sulla mediana, serve in profondità Reale che dal limite lascia partire una sassata che per un pelo non lascia di stucco De Lucia. Al 39’ ancora Vitulano pericoloso. Crisci, con un assist al bacio, serve in profondità Calabrese, che salta il diretto marcatore e giunge in area, ma tutto solo davanti al portiere avversario spara fuori. Ad una manciata di minuti dal riposo, il Valle di Suessola passa inaspettatamente in vantaggio. Azione personale di Guadagno sulla corsia destra, palla per l’occorrente Diglio che con un gran tiro indovina l’angolino alla sinistra di Scarinzi.

Nella ripresa si nota subito che il Vitulano entra in campo con uno spirito diverso. Infatti, passano solo due minuti e la squadra di mister De Maria si fionda nell’area avversaria con Pedicini, che raccoglie un suggerimento di Izzo ma non riesce a deviarla in fondo al sacco. Al 12’ è ancora il Vitulano a farsi minaccioso grazie ad un tiro velenoso dal limite di D’Andrea con la palla che termina a lato. Al 20’, dopo un’azione confusa, ci prova Cusano a sorprendere il portiere ospite, ma la sfera viene smorzata da una deviazione di un difensore casertano. Al 32’ azione interessante sull’asse Carone-Crisci, con quest’ultimo che lancia Rapuano, che a sua volta prova la conclusione di prima, ma la palla termina comodamente tra le mani dell’estremo difensore De Lucia. L’ultimo sussulto per i padroni di casa arriva al 43’, con D’Andrea ma il tiro si infrange sulle gambe di un difensore avversario. Una sconfitta che complica maledettamente i piani della compagine vitulanese, poiché non solo i playoff ormai sono quasi irraggiungibili, ma bisogna stare attenti di non essere risucchiati nella zona playout, in quanto sono soltanto quattro adesso le lunghezze di vantaggio sulla zona a rischio.

VITULANO – VALLE DI SUESSOLA 0 -1

VITULANO: Scarinzi, Salvatore, De Filippo, Pedicini, Crisci, Calabrese (12’ st Palmieri), Forgione, Cusano (20’ st George), Izzo (32’ st P. Carone), D’Andrea, Rapuano. A disp.: G. Carone, De Duonni, Reale, Pirozzolo, Catillo. All.: Antonio De Maria

VALLE DI SUESSOLA: De Lucia, Piscitelli, Petillo, Osemen, Nuzzo, M. Rivetti (15’ st Liparulo), De Matteo, Guadagno, Coppola, Picozzi (35’ st Ippolito), Diglio. A disp.: Capasso, Maione, A. Rivetti, Improta. All.: Salvatore De Matteo

ARBITRO: Mattia Montalbetti di Ariano Irpino

RETI: 44’ pt Diglio