- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Benevento – Primo sul campo e anche nella classifica del monte ingaggi. Il Benevento, secondo i dati riportati da telesudweb.it sui salari dei calciatori del torneo di serie B, guarda tutti dall’alto verso il basso. 

I giallorossi elargiscono ai propri giocatori emolumenti per 13 milioni e 805mila euro annui lordi, circa tre milioni in meno rispetto allo scorso anno, piazzandosi sul gradino più alto del podio davanti a Frosinone (12 milioni e 720mila euro) e Cremonese (11 milioni e 874mila euro). 

Dei tre club che guidano la classifica degli ingaggi solo quello sannita sta però rispettando le attese di inizio campionato grazie ai nove punti di vantaggio sulle principali inseguitrici. La Cremonese è addirittura in zona play out con 17 punti, doppiata dagli uomini di Filippo Inzaghi, mentre il Frosinone di recente ha ripreso la marcia ma vanta ancora un distacco dalla vetta pari a 11 punti (che scendono a due dal secondo posto che vale la promozione diretta).

Campionato lungo e tortuoso, quello di B, che ogni anno presenta sorprese. Ecco perché non ci si sorprende a vedere Pordenone e Cittadella lassù, a rappresentare attualmente i primi pericoli per la Strega. I ramarri hanno il sestultimo monte ingaggi dei cadetti (4 milioni e 883mila euro), ma sono i veneti a superare tutti e a compiere l’ennesima impresa sportiva degli ultimi anni: 2 milioni 821mila euro, tetto più basso dell’intero campionato. Eppure sono secondi, come spesso accaduto in questi anni. Dalle parti del Tombolato non si smentiscono mai.