- Pubblicità -
Tempo di lettura: < 1 minuto

Non sarà stato possibile rispettare fino in fondo il protocollo stabilito alla vigilia ma alla fine l’inaugurazione è arrivata. E’ stato don Michele Villani, parroco dell’Addolorata, quando erano da poco trascorse le 12, a benedire la nuova sede alla Spina Verde del Centro aiuto per la Vita.

Al suo fianco il sindaco Clemente Mastella, accompagnato dal consigliere con delega al Verde Angelo Feleppa, e il presidente del Cav Carlo Principe.

Sullo sfondo, la protesta degli attivisti in presidio sin dalla mattinata dinanzi la struttura di Vitelli.

Noi abbiamo dato alla parrocchia l’utilizzo di questa area chiedendo in cambio la cura e la manutenzione quotidiana degli spazi fin qui lasciati al degrado. Poi è la parrocchia che destina e fa quello che vuole. La laicità è libertà di pensiero per tutti, non queste contestazioni” – le parole della fascia tricolore che, poi, alle obiezioni degli attivisti (guarda il video in basso) contrattacca: “E’ il Lap Asilo che deve pagare al Comune di Benevento e non lo fa. Gli abusivi siete voi”.

Insomma, chiuse le porte del Cav, resta aperto uno scontro destinato – con ogni probabilità – a proseguire nei prossimi giorni.