- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Benevento – Sanificazione a tappeto del centro storico e delle contrade. La Coldiretti di Benevento, in collaborazione e con l’ausilio dell’Asia, questo pomeriggio ha attuato un intervento capillare per la sanificazione delle strade e delle aree comuni e pubbliche per contrastare la diffusione del contagio da Coronavirus.

L’operazione è stata avviata davanti alle telecamere di Pomeriggio 5, la trasmissione di Mediaset condotta da Barbara D’Urso.

Questo pomeriggio il vice presidente nazionale, della Coldiretti, Gennarino Masiello è stato infatti intervistato  in diretta da Vito Paglia, da una postazione individuata in piazza Risorgimento per illustrare quanto l’Associazione degli imprenditori agricoli ha proposto a tutti i Comuni sanniti.

Protagonisti i produttori agricoli e i loro trattori. Sono 12 i mezzi meccanici che la Coldiretti ha voluto adibire per la sanificazione stradale. Su ciascuno di questi trattori sono state installate dotazioni a cura dell’Asia, un igienizzante per dare avvio ad un’operazione della durata di tre ore.

Il presidente Masiello, anche con l’assessore comunale all’Ambiente Antonio Reale, ha voluto sottolineare: “Il cuore del mondo agricolo oggi ha dimostrato  generosità e disponibilità. Una sanificazione necessaria per la salute dei cittadini.” Masiello ha infine sottolineato come a breve si effettuerà una sanificazione anche nei comuni della provincia sannita.