- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Colle Sannita è sotto shock per la morte improvvisa di Costanzo, un ragazzo di soli 16 anni che frequentava l’Istituto Tecnico Industriale ‘Bosco Lucarelli’ di Benevento. Il giovane, non ancora 16enne, è morto per una forma di sospetta meningite meningococcica.

Costanzo è stato assalito prima da una febbre alta e poi, tempo pochi giorni, è spirato. Quando la temperatura del ragazzo si era alzata i genitori lo avevano portato immediatamente in ospedale al San Pio di Benevento. Poi la situazione è improvvisamente precipitata e in pochi giorni il suo giovane cuore ha cessato di battere.

“Preso atto che lo scorso 17 marzo si è verificato il decesso improvviso di un giovane residente nel territorio comunale, appreso dall’ASL di Benevento che si tratta di un episodio di sospetta meningite meningococcica e considerato che si tratta di una patologia contagiosa e potenzialmente letale, della quale è necessario prevenire la diffusione, ordina a chiunque abbia avuto contatti con il giovane, nei 7 giorni precedenti il 15 marzo 2023, di recarsi presso il proprio medico curante, al fine si concordare la seguente profilassi antibiotica. Inoltre si legge nella nota “qualora si abbiano dubbi circa circa l’identità del giovane, è possibile chiedere informazioni al sindaco” così spiega in una nota il Comune di Colle Sannita.

 

Tragedia a Colle Sannita, studente 16enne viene improvvisamente a mancare: cause da accertare