- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Benevento – Basket e aggregazione dal 17 al 23 giugno. E’ la formula vincente della II edizione di “Un assist per la Colonia”, evento presentato nel pomeriggio di oggi, presso la struttura del Rione Ferrovia. Promossa dall’associazione Bartololongo con l’apporto di tanti appassionati della pallacanestro beneventana, tra i quali Massimo Tipaldi, la nuova edizione di questa kermesse vedrà impegnati quasi duecento atleti in numerosi tornei con diverse formule (3contro3 e 5contro5, minibasket ma anche tanta gente desiderosa di stare insieme, all’aperto, in uno spazio verde assai suggestivo, rinato da qualche anno dopo un periodo di colpevole abbandono. Rispetto allo scorso anno, crescono numeri e qualità e lo dimostra la presenza di ben tre testimonial di basket e tra questi ci sarà Linton Johnson, detto “il Presidente”, ex campione della NBA statunitense.
Il programma prevede un aspetto prettamente sportivo con vari tornei di basket rivolti ai ragazzi di tutta la provincia di Benevento di età compresa tra i 10 e i 18 anni. Sarà presente il play-guardia sannita Salvatore Parrillo. Riconfermata anche la presenza del mister della Nazionale Italiana di Basket, Antonio Bocchino. Tra le novità dell’edizione 2019, la presenza dell’Asd Napoli Baskin. Far conoscere anche nel Sannio uno sport di squadra, giocato da disabili e normodotati insieme. Il team partenopeo sarà in Colonia il 20 giugno per una speciale gara da tre punti. Non mancherà anche una serata dedicata alla birra artigianale per un evento degli eventi enogastronomici. La serata conclusiva della rassegna sarà invece dedicata al convegno “C’era una volta il basket in Colonia”. 

Ad introdurre la conferenza è stato Italo Montella che ha sottolineato quanto sentito per i beneventani sia questo luogo: “Saranno giorni in cui si assicureranno momenti aggregativi a sfondo sportivo, culturale e ricreativo”.