Tempo di lettura: 1 minuto

Benevento – Il Benevento 5 comunica di aver acquisito il diritto alle prestazioni sportive di Lucas Agustin Mejuto Sabanes. L’argentino è il secondo rinforzo per mister Fabio Oliva in vista del prossimo campionato di Serie A2.

Lucas Mejuto nasce a Buenos Aires l’11 gennaio 1997. Inizia la sua avventura nel futsal con la maglia del River Plate, in Italia arriva nel 2017 alla Salinis: ma la sua avventura in Puglia dura solo due mesi, a dicembre firma per il Pistoia dove trionfa nel campionato di serie B. Si ripete la stagione successiva con la vittoria dei play-off di B con l’Active Network. Nell’ultimo biennio ha giocato con i Saints Pagnano, realizzando, in due anni, ben 47 reti e 24 assist in A2.

Il progetto del Benevento mi ha convinto subito, perché è un club che sta crescendo ed è molto ambizioso – le parole dell’argentino.- Ho visto alcune gare della annata appena conclusasi, mi è piaciuto tantissimo il tifo e la grinta dei ragazzi. Ho scambiato già due chiacchiere con il tecnico Oliva, sono convinto che faremo una grande stagione, sudando questa splendida maglia”.

Si ringrazia la Penta Sport Consulting, nella persona di Vincenzo Portelli, per il buon esito della trattativa.