- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Benevento – Nella giornata di ieri, i Carabinieri della Compagnia di Cerreto Sannita, nel corso di un servizio di contrasto all’uso e allo spaccio di sostante stupefacenti, hanno denunciato due persone per coltivazione e detenzione illegale di sostanze stupefacenti.

Nel dettaglio:

  • in San Lorenzello (BN) un 50enne del luogo, già noto alle forze dell’ordine, a seguito di perquisizione personale e domiciliare è stato trovato in possesso di quattro grandi vasi nei quali insisteva una coltivazione di 60 piante di cannabis indica, di varie altezze comprese tra i 10 e 50 cm, rinvenuti su un terrazzo dell’abitazione e vari prodotti e componenti per la produzione (innaffiatoio, termometro, fertilizzante ed altro), nonché 300 semi della stessa sostanza e gr. 3,5 di marijuana occultati nella camera da letto;
  • in Morcone (BN) un 55enne del luogo, già noto alle forze dell’ordine a seguito di perquisizione personale e domiciliare, è stato trovato in possesso di tre piante, invasate, di cannabis indica, di varie altezze comprese tra 1,20 e 1,50 metri, rinvenute nel giardino retrostante di pertinenza dell’abitazione e gr. 0,5 di eroina, nascosti nella camera da letto. 

La droga, le piante e il materiale vario sono stati sottoposti a sequestro, mentre le due persone sono state denunciate in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Benevento per coltivazione e detenzione di sostanze stupefacenti.