Tempo di lettura: 2 minuti

Telese Terme (Bn) – Arriva dritto dal Sannio, e precisamente da Telese Terme, il video che ha ottenuto il primo premio nel talent online “Ariston Comic Selfie 2019”, nella categoria Magic Web, che si è tenuto al Teatro Ariston di Sanremo. Si tratta di Giuseppe Ruggieri, giovane capace di incantare la giuria grazie al suo estro e alle sue capacità.

Tre giorni di prove – queste le sue prime parole – accompagnate da forti emozioni. Il tutto, però, è stato ricompensato dalla vittoria decretata nella serata finale. E’ stato gratificante vedere che il numero portato in scena sia piaciuto così tanto, un’idea che ha legato originalità e romanticismo e il tutto è piaciuto tanto alla platea e al grande illusionista Walter Rolfo, presente nella giuria”.

Un plebiscito di consensi nel primo talent che è stato capace di unire le nuove frontiere dell’intrattenimento su YouTube con la grande tradizione teatrale portata in scena con un video-selfie divertente o una video-parodia della durata massima di 90 secondi  o, infine, un video-selfie di un gioco di prestigio. Una manifestazione di respiro nazionale che ha coinvolto artisti, youtuber, video-maker, prestigiatori, cantanti e aspiranti comici di età compresa tra i 18 e i 35 anni provenienti da ogni parte d’Italia e raccolto oltre 7.000 voti sul sito internet della manifestazione. Il tema di quest’anno riguardava l’incontro-scontro tra Intelligenza Artificiale e Ignoranza Naturale.