- Pubblicità -
Tempo di lettura: < 1 minuto

Benevento – A margine della conferenza stampa che si è tenuta stamani presso la Camera di Commercio di Benevento per la presentazione ufficiale del BCT, il Festival Nazionale Cinema e Televisione – Città di Benevento, l’assessore comunale alla Cultura Rossella Del Prete ha colto l’occasione per lanciare una proposta alla città e all’amministrazione. 

Negozi aperti anche la sera, “almeno durante manifestazioni culturali come il Bct”. Stop, dunque, alle saracinesche abbassate dopo le 20 e vetrine spente, per permettere ai cittadini un approccio diverso all’evento, ma soprattutto per aiutare le attività commerciali – di un territorio che vive di turismo culturale – a beneficiare di queste importanti iniziative. 

Proposta colta al volo dal presidente della Camera di Commercio Antonio Campese che, dalla sua, ha chiesto al sindaco Clemente Mastella di “addobbare le vetrine con i vini sanniti”, e condivisa dal direttore artistico Antonio Frascadore: “E’ un’occasione importante, mi auguro che le attività del centro storico possano riuscire a sfruttarla al meglio. 

LE INTERVISTE NEL SERVIZIO VIDEO.