- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Porta Rufina e piano parcheggi gli argomenti forti della riunione della commissione Mobilità tenutasi questa mattina a palazzo Mosti. A rilanciare l’ipotesi di una riapertura del parcheggio, ormai chiuso da anni, è stato il consigliere d’opposizione Italo Di Dio. “Siamo dinanzi a una struttura abbandonata ma che in realtà può rivelarsi utile sia per offrire un servizio agli utenti che per garantire entrate alla Amts, oggi di nuovo in condizione di operare. Sarebbe uno spreco non intervenire”. Questo, in sintesi, il pensiero dell’esponente della minoranza.

E in effetti, la proposta è già stata discussa – e in un certo senso approvata – dall’assemblea totalitaria dell’azienda. A renderla concreta, la vecchia convenzione – ancora valida – tra Comune e Amts. “Mi rendo conto che può esserci un problema di personale, considerato che Amts non ha più dipendenti, ma c’è sempre la possibilità di affidare a terzi la gestione del servizio” – dichiara ancora Di Dio.

Si appresta ad entrare nel vivo, intanto, la discussione sul nuovo piano Mobilità del Comune di Benevento. Anche in questo caso l’attenzione è alta sulla tematica parcheggi. La Commissione ha deciso di affrontare la questione per zone, cercando di venire incontro alle esigenze avanzate da cittadini e commercianti, tutti alla ricerca di una redistribuzione più equa tra gli stalli ‘blu’ (a pagamento), ‘gialli’ (riservati ai residenti) e ‘bianchi’ (gratis). La prima area della città che sarà attenzionata dai consiglieri sarà quella del rione Libertà.