Tempo di lettura: 2 minuti

Benevento – Riceviamo e pubblichiamo il comunicato stampa del commissario Provinciale Federazione popolare dei democratici cristiani Sannio.

“Sostegno dei leader nazionali della Democrazia Cristiana al progetto della Federazione popolare dei democratici cristiani di Benevento e della scelta di sostenere Clemente Mastella alla candidatura a sindaco di Benevento.

Dopo la partecipata conferenza stampa della federazione popolari democratici cristiani con la presenza del Presidente Nazionale della Federazione On.le Giuseppe Gargani, anche gli storici leader dello scudo crociato hanno voluto inviare un proprio messaggio di sostegno e di disponibilità ad accompagnare la federazione sannita in questa campagna elettorale condividendone e sostenendone la scelta ed il progetto politico.

I coordinatori regionali dello storico scudo crociato, avv. Antonio Cirillo, dott. Antonio Gervasio, insieme ai Segretari Nazionali on.le Renato Grassi, dott. Angelo Sandri ed al dott. Angelo Cugliari, per il tramite del dott. Giardina Corrado referente regionale DC, hanno inviato un messaggio di vicinanza, di presenza e di sostegno politico al commissario provinciale Giseldo Rossi. Non è esclusa, continua la nota pervenuta per il tramite del dott. Giardina, la presenza in città dei Leader Nazionali per il sostegno alla lista dello scudo crociato.

La Federazione è l’unione delle storiche sigle dell’arcipelago democristiano. Pertanto, continua la nota, è nostra intenzione accelerare il processo Federativo soprattutto nei territori, come quello sannita, dove si è riuscito a fare sintesi tra le storiche sigle e solo per citarne alcune: UDC, Democrazia Cristiana, nuovo CDU, Popolari per l’Italia, Alleanza Democratica, Rinascita Popolare, Associazione Liberi e Forti. Il nostro impegno non si esaurirà solo in una mera presenza di sostegno alla lista, ovviamente, la segreteria nazionale si concentrerà su alcuni dei temi più vicini al popolo democristiano come la tutela della famiglia, la solidarietà, un comune a misura d’uomo, la giustizia sociale. Tutto ciò affinché il nostro aiuto si traduca in effettivo supporto ai territori per le prossime elezioni amministrative.

Infine un ringraziamento è stato espresso dal commissario a nome di tutta la federazione provinciale per la calorosa missiva e la vicinanza politica espressa nella nota dai leader nazionali della Democrazia Cristiana”.