Tempo di lettura: 2 minuti

Telese Terme (Bn) – E’ una delle sfide più sentite in assoluto qui nel Sannio. A Telese Terme, Giovanni Caporaso e Nicola Di Santo si contendono la fascia tricolore dopo la gestione Carofano. Lo spoglio è cominciato da poco e le prime cento schede scrutinate segnalano un vantaggio di Caporaso (71) su Di Santo (41). Presto, evidentemente, per trarre indicazioni. Ma il match entra nel vivo. 

Aggiornamento ore 10:25 – Lo scrutino prosegue e le indicazioni sembrerebbero essere chiare. Caporaso avrebbe allungato il passo nella corsa alla carica di primo cittadino, staccando Di Santo. Le proiezioni, in questo momento, parlano di un 65% a 35%.

Aggiornamento ore 10:43Caporaso mantiene il vantaggio, il conteggio man mano che lo scrutino prosegue racconta di 499 voti favorevoli contro i 315 di Di Santo.

Aggiornamento ore 11:32 – Confermato il vantaggio di Giovanni Caporaso nei confronti di Nicola Di Santo, il vantaggio si assesterebbe intorno a una percentuale del 60%.

Aggiornamento 11:50 – Sarà Giovanni Caporaso il nuovo sindaco di Telese Terme. Il trend che si sta registrando nella cittadina termale è chiaro: Caporaso è avanti con 1328 voti a favore rispetto ai 615 di Di Santo. Mancano da scrutinare all’incirca duemila schede.

Aggiornamento 16:10Caporaso è ufficialmente il nuovo sindaco di Telese Terme con 2.426 (64,95%) preferenze. Lo sfidante Nicola Guido Di Santo con ‘Telese Città’ ha ottenuto 1.309 voti.