Le ricerche del 74enne scomparso lo scorso 11 agosto dalla sua casa di Baselice proseguono.
Nessuna traccia dell’uomo è stata finora rinvenuta; del resto l’allarme di scomparsa è stato lanciato solo due giorni dopo l’ultima interazione con l’uomo. Infatti solo lo scorso 13 agosto è stata presentata denuncia di scomparsa da parte dei familiari ed è quindi scattato il protocollo di ricerca con la mobilitazione delle forze dell’ordine, della Protezione Civile e dei volontari in campo peer rintracciare l’uomo.
ll Comune di Baselice, guidato dal Sindaco Massimo Maddalena, ha lanciato un appello per non demordere e continuare la ricerca del concittadino che è stato anche sindaco.
Ecco il testo del messaggio di Maddalena: “Da lunedì 11 agosto non si hanno più notizie di un nostro concittadino, Nicola Paolozza. Mercoledì 13 è stato dato l’allarme e sono iniziate le operazioni di ricerca. Vigili del Fuoco, Carabinieri, Polizia Municipale, Guardia di Finanza, Misericordie e tanti volontari sono impegnati nelle operazioni di ricerca. Purtroppo ad oggi, le ricerche non hanno prodotto alcun risultato. Si sta procedendo alla ricerca in un’area dove Nicola era solito passeggiare. Sono passati ormai troppi giorni; le speranze di ritrovarlo vanno sempre più diminuendo. Servono tanti volontari per dare supporto a chi da giorni sta perlustrando l’area. Nicola è (e non era) un nostro concittadino, un Baselicese, uno di noi. Dobbiamo dimostrare non agli altri, ma a noi stessi, che quando siamo chiamati a dimostrare il nostro affetto e la nostra umanità verso il prossimo ci siamo, rispondiamo presente. Un esempio ci è stato dato dai titolari del Supermercato Marucci. Dimenticando che sono giorni di festa, hanno messo a disposizione i propri locali per il personale ivi impegnato. E non solo. Per questo vi chiedo di partecipare numerosi domani, e se servirà nei gironi a seguire, alla ricerca di Nicola. Conosco bene il senso di responsabilità dei cittadini di Baselice. Sono sicuro che in tanti darete il proprio contributo”.
(foto tratta dal profilo Fb di Misericordia)
Da ieri non si hanno notizia del signor Paolozza: scatta il piano ricerche