Tempo di lettura: < 1 minuto

Intensa mattinata ieri presso la Comunità Montana del Fortore con la riunione della Giunta Esecutiva, cui è seguito il Consiglio Generale e quindi la Conferenza dei Sindaci. 

Il Consiglio Generale dell’ente ha proceduto ad approvare all’unanimità, tra le altre cose, la verifica degli equilibri di Bilancio per l’esercizio finanziario 2025 e due delibere di rimodulazione degli interventi di Forestazione 2025 e 2026 (Tutela della Biodiversità, prevenzione del rischio incendio e mitigazione del rischio idrogeologico) nell’ambito del Piano Forestale Triennale di Indirizzo Territoriale. 

L’assemblea dei sindaci ha affrontato importanti tematiche inerenti la Strategia Nazionale Aree interne e approvato un  aggiornamento del preliminare, tenendo conto dei progetti candidati dai Comuni per il Bando Strade FSC 2021/2027. Alla riunione 11 presenti con 3 assenti giustificati.  

Mi sento di rivolgere un grazie alla struttura tecnica e operativa dell’ente – ha affermato il presidente Zaccaria Spinacome pure ai sindaci e agli amministratori dei 14 comuni per l’impegno e la dedizione mostrati su temi importanti e strategici per tutta l’area”.