- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Benevento  – Inaugurata questa mattina, presso la villa comunale di Benevento, la nuova area giochi per bambini. Giostrine donate dalla Conad che, attraverso le parole del suo direttore Luigi Micco, sottolinea l’importanza di aver recuperato un’area della villa comunale, ormai abbandonata: “Un piccolo investimento per la volontà di ripristinare un’area che era totalmente abbandonata a se stessa. Normalmente con Conad agiamo sempre con la prospettiva di aiutare e stare vicini alla città e alle istituzioni e ai cittadini. Il tutto con l’aiuto e la disponibilità delle istituzioni che hanno collaborato con noi”.

Raggiante il Sindaco di Benevento, Clemente Mastella che annuncia anche importanti novità per la città: “Una cosa molto bella, ho visto le famiglie e i bambini contenti e felici e anche noi come nonni siamo contenti. Voglio ringraziare Luigi Micco che lavorando in combine con Angelo Feleppa ha lavorato per ripristinare un connotato che era sparito nel tempo. Sono tornati– prosegue Mastella  –  anche i cigni in acqua dopo tantissimi anni. Anche questo dà l’idea di una pulsazione, di maggiore vitalità di questa città. Ormai andiamo avanti attraverso le donazioni di amici, correlate con l’impegno a far qualcosa“.

Lo stiamo facendo un po’ dovunque – conclude il primo cittadino –  e ho annunciato ieri al vescovo che procederemo con l’illuminazione, sempre attraverso alcuni amici, del Duomo di Benevento, credo per marzo-aprile. Infine l’ACEA mi ha confermato che sarà illuminato anche il Teatro Romano. E poi spero di illuminare anche la villa e ripristinare la cassa armonica così ogni domenica le persone vengono qui e ascoltano la musica. Spero da giugno”.