- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

La Provincia di Benevento comunica che sono stati rettificati i Bandi pubblici di concorso per posti a tempo indeterminato di Istruttore direttivo tecnico e legale con scadenza nei prossimi giorni.

La modifica si è resa necessaria per consentire una più ampia partecipazione alla procedura selettiva anche da parte di Candidati che, pur in possesso dell’abilitazione all’esercizio della professione, al momento della pubblicazione del bando, non siano tuttavia iscritti all’Albo Professionale, come attualmente richiesto.

Si è ritenuto infatti che il requisito di partecipazione relativo all’iscrizione all’Albo professionale, in sostanza, limiti la possibilità di partecipare al concorso.

Sono stati dunque riaperti i termini di presentazione delle istanze per i seguenti consorsi:  

-n. 5 posti a tempo pieno e indeterminato di “Istruttore direttivo tecnico”;

-n. 1 posto a tempo pieno e indeterminato di “Istruttore direttivo tecnico – geologo”;

-n. 1 posto a tempo pieno e indeterminato di “Istruttore direttivo legale”.

E’ opportuno precisare che il termine della presentazione delle domande sarà riaperto fino al trentesimo giorno successivo alla data di pubblicazione dell’avviso di rettifica sulla Gazzetta Ufficiale della Repubblica italiana4a Serie speciale “Concorsi ed esami”. La Provincia avrà cura di comunicare tempestivamente l’avvenuta pubblicazione.

Le domande di partecipazione nel frattempo già pervenute per i predetti Bandi restano valide e non dovranno essere trasmesse nuovamente dai Candidati, salvo rettifiche e/o integrazioni sulla base della modifica apportata ai requisiti specifici previsti dal bando.

L’avviso di rettifica è stato pubblicato sul sito istituzionale della Provincia all’Albo pretorio e nella Sezione Amministrazione Trasparente – sottosezione – Bandi di Concorso della Provincia di Benevento.