- Pubblicità -
Tempo di lettura: < 1 minuto

Prosegue l’impegno di Confindustria Benevento nel favorire l’innovazione del sistema produttivo grazie al seminario di approfondimento su: Manutenzione Predittiva e Digital Innovation Hub”. La naturale evoluzione del sistema produttivo in chiave 4.0 coinvolge varie fasi della produzione ed interviene su più livelli. Con la Manutenzione Predittiva è possibile monitorare il degrado di apparecchiature e rilevare i guasti, prevenendo fermi dovuti a malfunzionamenti o scarti di produzioni e ottimizzando l’utilizzo delle risorse presenti nell’impianto.

I Digital Innovation Hub hanno il compito di stimolare e promuovere la domanda di innovazione del sistema produttivo e sono la porta di accesso delle imprese al mondo di Industria 4.0. Il DIH Campano presenterà il bando per finanziare i tre progetti più innovativi. 

Ai microfoni di Anteprima24, Filippo Liverini, presidente di Confindustria Benevento,  Luigi Glielmo, ordinario di Automatica Unisannio, Pasquale Lampugnale, presidente Piccola Industria Confindustria Benevento, Clementina Donisi, presidente sez. Meccanica Confindustria Benevento.