- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Un’ora e mezza. Tanto è durato il confronto, terminato da pochi minuti, tra il sindaco Clemente Mastella e l’assessore all’Urbanistica– in quota Forza Italia – Antonio Reale. Una riunione fiume, dunque. D’altronde, sul tavolo c’è la volontà della fascia tricolore – come raccontavamo ieri – di assegnare nuovi compiti al suo assessore. Un cambio di delega che non sarebbe motivato da un giudizio negativo rispetto all’operato di Reale – punto questo su cui Mastella ha insistito parecchio – ma dalla volontà di rivoluzionare il settore Urbanistica in funzione degli ingenti finanziamenti portati in dote a palazzo Mosti dai bandi per il Piano Periferie e per il Pics (programmi Integrati Città Sostenibile). L’idea del sindaco, stando a quanto emerso dall’incontro di questa mattina, è di affidare il tutto a un pool di esperti, una sorta di comitato tecnico-scientifico che avrebbe nel nuovo assessore il proprio riferimento in giunta.

A Reale, come riconoscimento per il lavoro svolto fin qui e per la leale collaborazione, Mastella avrebbe offerto un altro assessorato tra quelli considerati di “Fascia A”.

Una proposta sui cui rifletterà nelle prossime ore, insieme al gruppo dirigente di Forza Italia, il diretto interessato. La risposta potrebbe arrivare già in serata. Discorso, questo, che possiamo considerare valido anche per Carmen Coppola, tra le possibili new entry quella più vicina a entrare effettivamente in giunta. Lo scrivevamo ieri, come ieri scrivevamo della riflessione che aveva coinvolto Giovanna Petrillo, nome su cui pure si era soffermata l’attenzione di alcuni degli uomini vicini al sindaco Mastella senza però passare dai ragionamenti alla proposta. E’ la stessa Petrillo, con una nota stampa, a fugare ogni possibile dubbio. “Ho appreso dagli organi di stampa locali della mia ipotetica “nomina” ad Assessore al Comune di Benevento. Premetto che ad oggi non ho ricevuto alcuna proposta in tal senso e comunque, sottolineo, che sono impegnata ed iscritta al Partito Democratico da anni, nonché componente della Direzione Provinciale PD. Non aggiungo altro, per rispetto anche alla linearità metodologica avuta sia dal Partito Democratico Provinciale che dal Circolo Cittadino in questa travagliata fase storica per la città di Benevento. Spero, sinceramente, che la Politica possa ritornare protagonista”.