- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Manca ancora più di un mese alla presentazione ufficiale delle candidature a segretario del Pd ma è già tempo di incontri ed eventi. Il più attivo, in questa fase, è Stefano Bonaccini, presidente della Regione Emilia-Romagna e in corsa per la guida del Nazareno.

Nei giorni scorsi il suo tour ha fatto tappa in Molise, a Termoli. Ad accoglierlo, tra gli altri, c’erano il segretario regionale Vittorino Facciolla e il capogruppo in Consiglio Regionale Micaela Fanelli. Ad ascoltare Bonaccini, in sala, anche due volti noti dell’universo Dem sannita: l’ex deputato Umberto Del Basso De Caro e il segretario provinciale Giovanni Cacciano. Presenze che non sorprendono considerato che proprio De Caro è stato tra i primi, in Campania, a schierarsi con il governatore emiliano.

E per restare alle questioni della federazione beneventana, è convocata per domani la direzione provinciale. Si parlerà del congresso – quello nazionale ma anche quello regionale – ma non solo. Prevista anche la presentazione di Diario Democratico, periodico digitale del Pd sannita e anche un aggiornamento sulla nuova sede del Pd sannita. Dopo oltre dieci anni, infatti, i piddini abbandoneranno la storica sede di corso Garibaldi per traslocare sul viale Mellusi, in un appartamento raggiungibile anche da via Salvator Rosa.