- Pubblicità -
Tempo di lettura: 1 minuto

Benevento – Grande successo questa sera per il ‘Gran Concerto di Capodanno’ andato in scena all’auditorium San Vittorino e organizzato dal Conservatorio Nicola Sala di Benevento. 

Un teatro gremito in ogni ordine di posti per brindare al 2020. La serata è stata aperta con la Symphonic Band dell’Istituzione di Alta Formazione con l’Inno nazionale. E’ stata poi la volta del “Valzer dei Fiori”,e proseguita con la stupende note di Ennio Morricone . E’ stata poi eseguita Alvamar Overture e quindi  The Liberty Bell march. Spazio alla celebre alla Marcia di Radetzkye a Danubio Blu. L’orchestra è stata diretta da Vincenzo D’Arcangelo, docente al Conservatorio “Nicola Sala”.
Presenti il presidente e direttore del Conservatorio, Antonio Verga e Giuseppe Ilario e l’assessore del Comune di Benevento Maria Carmela Serluca. Il direttore Ilario ha sottolineato: “E’ un appuntamento di grande spessore e fascino. ad ottobre terminerà il mio secondo mandato alla guida di quest’Ente. I ragazzi sono stati straordinari”. Il presidente Verga ha invece voluto sottolineare di aver voluto organizzare “un appuntamento di spessore che costituisce un profondo arricchimento, dal punto di vista civile, sociale e culturale, che rinsalda il forte legame con la città di Benevento e con tutto il territorio sannita”